rotate-mobile
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Pescara, presto arriveranno le telecamere a Fontanelle

Una serie di telecamere di videosorveglianza verranno installate a breve in via Caduti per Servizio, a Fontanelle. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale a seguito del vertice odierno in Prefettura

Il Comune installerà a breve una serie di telecamere a circuito chiuso a Fontanelle, in via Caduti per Servizio.

Lo hanno fatto sapere gli assessori Del Trecco e Seccia, a seguito del vertice che si è tenuto in Prefettura. Presenti anche i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

"Il nostro servizio Ced ha previsto il posizionamento di impianti puntati dritto sugli alloggi popolari di proprietà comunale, all’interno e all’esterno del parco, lungo la strada, ma anche a ridosso degli alloggi Ater, forse le aree più problematiche sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico. Complessivamente sul quartiere investiremo circa 100mila euro" ha fatto sapere il Comune, che intende non solo scoraggiare i fenomeni criminali, ma anche identificare i responsabili di eventuali atti di microcriminalità.

Durante il prossimo incontro si stabilità chi avrà accesso alle immagini riprese dalle telecamere.

"L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività poste in essere dall’amministrazione comunale per restituire vivibilità al quartiere di Fontanelle e serenità ai cittadini, ed è solo l’ultima di un lungo elenco di iniziative, come gli sfratti degli abusivi, l'Unità mobile dei vigili" hanno detto gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, presto arriveranno le telecamere a Fontanelle

IlPescara è in caricamento