rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pescara, arriva il Teatro dell'Adriatico da 25 milioni di euro

Entro il 2013 verrà posata la prima pietra per la costruzione del Teatro dell'Adriatico. Dopo 50 anni la nostra città riavrà di nuovo una struttura teatrale coperta. Oltre 1.200 i posti a sedere. Spesa: 25 milioni

A Pescara, in pieno centro, arriverà presto il Teatro dell'Adriatico.

Il sindaco Albore Mascia, alla presenza dell'intera Giunta e del consigliere Masci, ha annunciato la posa della prima pietra per il cantiere entro il 2013.

Il Teatro sarà la prima struttura simili coperta a disposizione della città, se si esclude il D'Annunzio, struttura all'aperto. A distanza di tanti anni dalla chiusura del Pomponi, è stato approvato in giunta il progetto preliminare e la relazione dettagliata dell'opera.

Il costo è di 25 milioni di euro, quasi interamente coperto da Fondazioni private. Sarà realizzato nell'area di risulta, utilizzando 8000 mq per fornire 1.200 posti a sedere.

"Da oggi inizierà la fase esecutiva dell'opera che restituirà orgoglio ad una città che in questi ultimi cinquanta anni è rimasta senza un teatro, caso unico quasi per un capoluogo di provincia in Italia. Oggi scriviamo una pagina importante della storia di Pescara" ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, arriva il Teatro dell'Adriatico da 25 milioni di euro

IlPescara è in caricamento