rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, tassa di soggiorno: un incontro e una sezione sul sito dedicata agli operatori

L'amministrazione comunale ha pubblicato sul sito ufficiale dell'ente una sezione interamente dedicata all'introduzione della tassa di soggiorno per gli operatori turistici, che ricordiamo sarà applicata dal 1 giugno 2016

L'amministrazione comunale viene incontro agli operatori turistici per la questione dell'istituzione della tassa di soggiorno che lo ricordiamo sarà in vigore a partire dal 1 giugno.

E' stata infatti attivata un'apposita sezione sul sito dell'ente dedicata alle modalità di applicazione e riscossione della tassa.

Al linck https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=954 è infatti possibile scaricare un software che agevolerà tutta la procedura.

Intanto, il 27 maggio prossimo presso la sala Tosti dell'Aurum ci sarà un incontro formativo dedicato proprio a questo argomento, con le informazioni relative agli obblighi a cui sono tenuti i gestori e l'utilizzo corretto della piattaforma messa a disposizione.

"Saremo a disposizione per qualsiasi supporto, affinché Pescara si allinei al più presto con la stragrande maggioranza di realtà italiane ed Europee, grandi e piccole, che hanno già compiuto questo passo e possa alimentare con il turismo che produce migliori servizi, eventi e investimenti di settore”.ha fatto sapere l'assessore Sulpizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, tassa di soggiorno: un incontro e una sezione sul sito dedicata agli operatori

IlPescara è in caricamento