rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, stop alle domeniche ecologiche: arriva la firma

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva lo stop ufficiale a tempo indeterminato delle domeniche ecologiche. Il sindaco infatti ha disposto la revoca già a partire da domenica 20 marzo

Stop alle domeniche ecologiche. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la comunicazione ufficiale con l firma della revoca dell'ordinanza entrata in vigore a febbraio per limitare l'inquinamento atmosferico e lo smog in città.

Il sindaco Alessandrini ha esposto i motivi che hanno portato a questa scelta, fra cui il sensibile calo dei valori delle polveri sottili, dovuta in parte anche alle favorevoli condizioni atmosferiche. 

"Continueremo a tenere sotto controllo la qualità dell’aria, anche nel quadro delle iniziative che sono in corso e che stanno per partire per migliorare le condizioni ambientali che sono un vero e proprio costo sociale per la comunità e farlo agevolando anche fonti alternative e risparmio energetico, in modo da aprire una nuova fase della vivibilità cittadina." ha dichiarato il sindaco, ricordando che domenica 3 aprile ci sarà la manifestazione "Vivicittà", che prevederà comunque uno stop al traffico nelle zone centrali della città.

Ricordiamo che Confcommercio da settimane chiedeva lo stop alle domeniche ecologiche almeno per il periodo pasquale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, stop alle domeniche ecologiche: arriva la firma

IlPescara è in caricamento