rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pescara e Spoltore: coltivazione di marijuana, denunce e sequestri

Due operazioni nelle ultime ore da parte dei carabinieri di Pescara, che a Spoltore e in zona Colli hanno sequestrato diverse piante di marijuana coltivate illegalmente e denunciato cinque giovani

Due operazioni antidroga in poche ore da parte dei carabinieri di Pescara.

La prima ha portato alla scoperta di una coltivazione illegale di piante di marijuana in una zona abbandonata di un parco a Spoltore. Da giorni era stato notato uno strano movimento di ragazzi che si recavano dietro alcuni cespugli con degli zaini. Grazie alla collaborazione della locale Polizia Municipale, sono state installate alcune telecamere di sorveglianza per accertare che tipo di attività si svolgeva in quel punto.

I carabinieri hanno così scoperto la presenza di sei piantine di marijuana, che i giovani a turno si recavano ad annaffiare e curare. Ieri sera è scattato il blitz, quando un ragazzo di 17 anni si è addentrato nel cespuglio. Fermato, aveva con sè uno zainetto ed ha ammesso subito le sue responsabilità. Quattro in tutto i ragazzi denunciati.

In zona Colli, invece, i carabinieri sono intervenuti in un'abitazione dove erano stati notati strani movimenti sia di giorno che di notte. Durante la perquisizione domiciliare, nel giardino i militari hanno trovato una vera serra professionale con 40 piante di marijuana alte quasi due metri. Nell'abitazione sono stati rinvenuti tre etti di marijuana essiccata, un bilancino e materiale per il confezionamento.

Un 24enne incensurato è stato denunciato.

serra1-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara e Spoltore: coltivazione di marijuana, denunce e sequestri

IlPescara è in caricamento