rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, sopralluogo dell'assessore Del Vecchio in due cantieri

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio ha effettuato un sopralluogo assieme al presidente della Commissione Lavori Pubblici Teodoro in due cantieri cittadini, a Porta Nuova per l'antiallagamenti e sulla riviera sud per il ripascimento

Due importanti sopralluoghi ieri per il vicesindaco ed assessore Del Vecchio che, assieme al presidente della Commissione Lavori Pubblici Teodoro ha fatto visita prima al cantiere per i lavori antiallagamenti di via Chiappini. Qui, ha sottolineato l'assessore, a tempo di record c'è stata l'aggiudicazione dei lavori e l'avvio delle opere chiudendo il cantiere prima del termine stabilito dal contratto.

"Al momento è in corso di realizzazione la vasca di accumulo delle acque di pioggia che consentirà l’allontanamento delle stesse acque verso il Fosso Vallelunga evitando, così, lo sversamento all’interno delle condotte delle acque nere destinate, invece, al depuratore per il loro trattamento. Con una ulteriore sinergia con la società ACA, riferisce il progettista e direttore dei lavori ing. Rossi, verrà completamente sostituita la linea della condotta idrica al fine di evitare le odiose e continue rotture con dispersione di un bene prezioso." ha dichiarato Del Vecchio.

Il secondo sopralluogo è avvenuto lungo la riviera sud, dove è in corso il ripascimento. "Anche in questa occasione non sono mancate le parole di gratitudine degli operatori interessati che hanno potuto apprezzare l’anticipazione dei lavori rispetto agli anni precedenti ed alla professionalità della ditta incaricata che sta realizzando l’intervento. Nel merito l’intervento tende a ripristinare quella parte di costa maggiormente soggetta ad erosione e consentire, così, di poter assicurare, per quanto possibile, una stagione estiva all’insegna della normalità e, soprattutto, della soddisfazione della utenza turistica che si riverserà in quella zona." ha aggiunto Del Vecchio, ricordando che il tema dell'erosione delle spiagge è prioritario sia per il Comune che per la Regione.

pasci2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sopralluogo dell'assessore Del Vecchio in due cantieri

IlPescara è in caricamento