rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Pescara: sì del Consiglio Provinciale ai fondi per l'Alberghiero

Il Consiglio Provinciale ha detto sì allo stanziamento di 2,840 milioni di euro da destinare all'Alberghiero di Pescara, per trovare una soluzione definitiva dopo lo spostamento temporaneo all'Aterno

Il Consiglio Provinciale ha detto sì allo stanziamento di 2,840 milioni di euro da destinare all'Alberghiero di Pescara, per trovare una soluzione definitiva dopo lo spostamento temporaneo all'Aterno.

Si tratta di una variazione di bilancio proposta dal capogruppo Pdl Faieta.

E' stata inoltre valutata la possibilità di spostare l'Alberghiero all'interno dell'ex Colonia Stella Maris, una possibilità che il presidente Testa vuole approfondire.

"Di recente si è aperto un confronto all’interno della maggioranza sull’ipotesi di riqualificare la Stella Maris per farne la sede di questa scuola prestigiosa. Chiedo quindi a tutti, e quindi anche a Rapposelli, di far prevalere il buon senso e di promuovere un ulteriore approfondimento per prendere una decisione in tempi stretti attraverso uno studio di fattibilità da realizzare nell’immediato." ha detto Testa, aggiungendo che qualora la sede dell'ex colonia non sarà giudicata idonea, i fondi stanziati verranno utilizzati per il completamento dell'Aterno.

La minoranza era favorevole alla soluzione che prevedeva il miglioramento dei locali dell’Aterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: sì del Consiglio Provinciale ai fondi per l'Alberghiero

IlPescara è in caricamento