rotate-mobile
Cronaca

Pescara, sgominata banda di rapinatori di portavalori: 5 arresti

Importante operazione questa mattina da parte della Polizia e dei Carabinieri di Pescara, che hanno sgominato una pericolosa banda di criminali che rapinava furgoni portavalori. Cinque le persone in manette

Sgominata dai carabinieri e dalla Polizia di Pescara, una pericolosa banda criminale che si occupava di assalti e rapine a furgoni portavalori.

Cinque le persone arrestate. L'indagine, molto complessa e delicata, è partita a seguito dell'omicidio di Italo Ceci avvenuto nel gennaio 2012. Grazie alla collaborazione dell'ex compagna di uno degli arrestati, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la rete criminale individuando tutti i soggetti coinvolti, accusati di associazione per delinquere, rapina, furto e spaccio.

Contestati diversi episodi criminali avvenuti nel pescarese fra maggio ed agosto 2013, come la rapina ad un portavalori al centro Mall di Villanova del 17 giugno che fruttò 52 mila euro, ed una rapina avvenuta il 27 maggio in un distributore di carburante a Villa Raspa di Spoltore. Contestati ad alcuni componenti della banda, furti di due autovetture utilizzate poi per gli assalti ai portavalori. Uno degli arrestati è accusato anche di spaccio di stupefacenti. Due rapine sono state sventate grazie alle indagini tempestive delle Forze dell'Ordine.

Ulteriori dettagli saranno forniti più tardi in conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sgominata banda di rapinatori di portavalori: 5 arresti

IlPescara è in caricamento