rotate-mobile
Cronaca

Pescara, sfruttano prostitute e incassano pensioni sociali: due arresti e quattro indagati

Due persone sono state arrestate e quattro risultano indagate nell'ambito di un'operazione condotta dalla Squadra Mobile di Pescara in collaborazione con l'Inps, riguardante lo sfruttamento della prostituzione e una truffa sulle pensioni sociali

Due arresti, quattro persone indagate e sequestro di beni per 400 mila euro. E' il bilancio di un'operazione condotta dalla Squadra Mobile di Pescara in collaborazione con l'Inps riguardante lo sfruttamento della prostituzione e una truffa sulle pensioni.

Al centro dell'inchiesta una cittadina ucraina che da tempo sfruttava decine di prostitute in appartamenti di Pescara e Montesilvano, ed i suoi genitori che percepivano una pensione sociale nonostante i redditi non giustificati derivanti dalla locazione in nero degli appartamenti.

I due anziani ricevevano la pensione dal 2008 nonostante la residenza in Ucraina. Il nucleo familiare ufficialmente aveva come unica fonte di reddito solo le due pensioni, pur avendo intestati beni mobili ed immobili per oltre 400 mila euro, sequestrati dagli inquirenti.

Indagate anche altre quattro persone. Ulteriori dettagli saranno forniti più tardi in conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sfruttano prostitute e incassano pensioni sociali: due arresti e quattro indagati

IlPescara è in caricamento