rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marina Nord / Via Giacomo Puccini

Pescara, sequestrata discarica abusiva in via Puccini

I Carabinieri della Compagnia di Pescara, assieme ai militari del NOE, hanno sequestrato ieri una discarica abusiva di rifiuti speciali in via Puccini, nella zona del Porto

I Carabinieri della Compagnia di Pescara, assieme ai militari del NOE, hanno sequestrato ieri una discarica abusiva di rifiuti speciali in via Puccini, nella zona del Porto.

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Pescara.

Si tratta di un'area di circa 1120 mq; il proprietario, 46enne pescarese, pregiudicato per reati specifici, è stato denunciato. Si occupa di autotrasporti per conto terzi di auto incidentante.

A luglio era arrivata una segnalazione ai Carabinieri riguardante le presenza di parti di auto rubate nel deposito. I militari durante il sopralluogo avevano notato la presenza di rifiuti speciali e sostanza inquinanti, come batterie al pimobo, carcasse di auto, pneumatici, oli ecc...

Grazie al controllo effettuato con il Nucleo Operativo Ecologico, si è accertato che l'imprenditore non era autorizzato e quindi è stato denunciato per ricettazione, riciclaggio e stoccaggio non autorizzato di rifiuti speciali.

Ora si cercherà di stabilire la provenienza dei pezzi rinvenuti.

dis2-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sequestrata discarica abusiva in via Puccini

IlPescara è in caricamento