Pescara, scuola via Milano: il 2 maggio partiranno i lavori

Il 2 maggio prossimo verrà aperto il cantiere per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della struttura scolastica di via Milano, in centro a Pescara.

Lunedì 2 maggio verrà aperto il cantiere per la riqualificazione e messa in sicurezza della struttura scolastica di via Milano, in centro a Pescara.

Lo ha fatto sapere l'assessore alla Pubblica Istruzione Renzetti.

Tre sezioni della materna verranno spostate oggi nel mezzanino, mentre le altre 3 sezioni occuperanno la biblioteca. Le ultime due andranno nelle classi occupate prima dalle classi delle elementari delle sezioni B e C, che invece saliranno al piano superiore.

L'assessore ha sottolineato come l'amministrazione abbia trovato un vecchio finanziamento di 500 mila euro rimasto in sospeso, che rischiava di essere perso, e per questo è stato necessario far partire il cantiere prima delle vacanze estive, per rispettare i tempi previsti.

"Quella che sta partendo è un’opera importante per la scuola, già oggetto in passato di lavori purtroppo non completati; ai genitori chiediamo collaborazione per superare insieme quei 20-30 giorni di minimi disagi che magari potranno registrarsi, ma che il Comune è pronto a verificare e a risolvere”.  ha detto l'assessore, ricordando l'importanza dei lavori soprattutto per quanto riguarda l'adeguamento alle norme di sicurezza sui terremoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento