rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Pescara, ruota panoramica: problemi di sicurezza?

Armando Foschi di Pescara Mi Piace lancia l'allarme relativo ad alcuni lavori urgenti di saldatura eseguiti negli ultimi giorni sulla ruota panoramica all'ex Cofa. "Cosa sta succedendo?"

Spiegazioni e delucidazioni riguardanti le saldature urgenti effettuate negli ultimi giorni, e il numero di biglietti staccati nella prima settimana di utilizzo.

Pescara Mi Piace torna sulla questione della ruota panoramica, dopo l'attivazione avvenuta sabato scorso a seguito di settimane di polemiche relative alle autorizzazioni.

Armando Foschi, infatti, ha segnalato che nei giorni scorsi sono state eseguite delle elettrosaldature notate anche dai passanti della zona, che subito si sono allarmati temendo problemi di sicurezza e stabilità della struttura.

"Cosa stavano saldando venerdì mattina gli operai e perché? È possibile e concepibile che una struttura la cui funzionalità è stata così tanto sbandierata dall’assessore ai Grandi eventi Cuzzi, abbia già bisogno di una manutenzione di tale rilevanza? Ovviamente continuiamo ad attendere risposte da quel pozzo buio e senza fondo che oggi è diventato il Comune di Pescara grazie al sindaco-fantasma Alessandrini, e soprattutto sollecitiamo l’attenzione delle altre Istituzioni e Autorità della città affinchè venga posto un supplemento di attenzione nei confronti della giostra a tutela dei cittadini-ignari fruitori. Intanto chiediamo anche di conoscere i primi ‘grandi’ numeri della ruota, ovvero quante persone, effettivamente, a oggi hanno staccato il biglietto per salire e fare un giro, dato fondamentale che ci darà la cifra degli effettivi incassi da parte del privato” ha dichiarato Foschi, che fin dall'inizio si è opposto all'installazione della ruota nell'area dell'ex Cofa, considerando i problemi avuti per quanto concerne le autorizzazioni SCIA concesse dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ruota panoramica: problemi di sicurezza?

IlPescara è in caricamento