rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale della Riviera

Pescara, Riviera Nord: al via i lavori per la "Riviera Young"

Sono ufficialmente partiti oggi i lavori per la riqualificazione completa del tratto nord della riviera, che va dalla rotonda Paolucci fino al confine con Montesilvano

Sono partiti ufficialmente oggi i lavori di riqualificazione del tratto finale della riviera nord, a partire dalla Rotonda Paolucci fino al confine con Montesilvano.

Il progetto, denominato dall'amministrazione comunale "Riviera young", prevede una radicale trasformazione della zona, con l'arrivo della pista ciclabile e con degli interventi anche nella rotatoria stessa.

Fra gli interventi previsti, anche il rifacimento dei marciapiedi.

I lavori sono partiti oggi ma, come la stessa amministrazione ha garantito, non interferiranno con la bella stagione e con l'arrivio dei turisti e dei balneatori: la prima parte infatti verrà completata prima dell'inizio dell'estate; a quel punto ci sarà un'interruzione del cantiere che riprenderà una volta terminata la stagione estiva.

Sono previsti nuovi posti auto sul lato mare. In arrivo anche nuovi arredi urbani.

I lavori proseguiranno invece sulla Rotonda Paolucci, dove verrà anche installata una fontana artistica con giochi d'acqua e luci notturne. Sempre per quanto riguarda la rotonda, il busto di Raffaele Paolucci verrà spostato e posizionato verso il mare.

Un'attenzione particolare verrà data infine all'abbattimento delle barriere architettoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Riviera Nord: al via i lavori per la "Riviera Young"

IlPescara è in caricamento