rotate-mobile
Cronaca

I 5 migliori ristoranti della provincia secondo TripAdvisor

Gli utenti del portale specializzato in recensioni premiano soprattutto i locali con menù a base di pesce, con un occhio attento per l'eleganza dei locali e la qualità del servizio, oltre alla bontà dei piatti serviti

Sono soprattutto i ristoranti di pesce a conquistare la top five dei locali in provincia di Pescara, dove la tradizione marinara resta saldissima, mentre gli utenti premiano anche la raffinatezza dei luoghi e la qualità del servizio. 

Prima posizione. REGINA ELENA

Al centro di Pescara, a due passi dal mare, nell’omonima via, al civico 38, è il ristorante di pesce più conosciuto della città. Si fa apprezzare per la sua eleganza e per la gentilezza de direttore Gianni Olivieri, che propone una cucina con pesci pregiati e ingredienti insoliti, con specialità crostacei e pesce d’altura. La cantina è specializzata nella selezione di viticoltori abruzzesi. 

Seconda posizione. LE TERRAZZE ROOF GARDEN

Noto soprattutto per il suo panorama spettacolare, all’ultimo piano di un edificio in stile liberty, nel pieno centro di Pescara, con una vista su piazza Primo Maggio da cui si può godere del mare Adriatico e dei monti della Majella e del Gran Sasso. Oltre che ristorante alla carta, ospita grandi eventi, meeting e matrimoni. 

Terza posizione. BANCHINA SUD

In via Magellano 28, poco distante dal Ponte del Mare, si fa apprezzare perché non usa menù alla carta, ma propone ogni giorno piatti diversi in base alla disponibilità dello chef, secondo la più fedele tradizione marinara. 

Quarta posizione. IL RITROVO D’ABRUZZO

In contrada Bosco 16, a Vestea, i piatti della tradizione abruzzese vengono ricreati in forme nuove, ancora più gustose, con l’utilizzo di prodotti locali, perlopiù a chilometro 0. 

Quinta posizione. RISTORANTE CARLO FERRAIOLI

Istituzione cittadina, in via Raffaele Paolucci 79, offre un gran varietà di piatti di pesce in un ambiente elegante con vista fiume.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori ristoranti della provincia secondo TripAdvisor

IlPescara è in caricamento