rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Strada delle Fornaci

Pescara, riaperta via delle Fornaci

Dopo anni di attesa, i residenti di via Delle Fornaci hanno finalmente potuto riutilizzare la strada chiusa a seguito di alcuni lavori per la messa in sicurezza. Alessandrini: "Riconsegniamo alla città una strada attesa da decenni"

Riapre dopo anni di attesa via delle Fornaci, con il completamento dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell'asse viario attesi da anni dai residenti.

Ieri c'è stato il taglio del nastro alla presenza del sindaco Alessandrini e del vicesindaco Del Vecchio. "Oggi è una via sicura, riqualificata con materiali ad hoc, progettata e seguita anche con la Soprintendenza ai Beni paesaggistici per via dei reperti che custodisce e che riporteremo alla luce appena le finanze ce lo consentiranno. A un metro e mezzo dal manto stradale, infatti, c’è Fonte Borea, con Fonte Locca uno dei punti storici di distribuzione dell’acqua pubblica in città” ha dichiarato il sindaco Alessandrini, mentre il vicesindaco ha ricordato che il progetto fu approvato dall'allora sindaco D'Alfonso nel 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riaperta via delle Fornaci

IlPescara è in caricamento