rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Francesco Ferdinando D'Avalos

Pescara, recuperati due cavalli in fuga fra le strade della città

I carabinieri del NORM di Pescara, assieme ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, hanno bloccato e recuperato due cavalli fuggiti questa mattina da un allevamento a San Silvestro. Gli animali hanno seminato il panico fra le strade cittadine

I carabinieri del NORM di Pescara, assieme ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, hanno bloccato e recuperato due cavalli fuggiti questa mattina da un allevamento a San Silvestro.

Erano circa le 10 quando sono iniziate le ricerche dopo decine di segnalazioni giunte al 112. Gli animali, notati in via Lago Isoletta, sono stati seguiti fino a via della Bonfiica. Qui, si è riusciti a farli entrare all'interno del Parco D'Avalos, dove grazie all'intervento del proprietario, è stato possibile recuperare gli animali visibilmente spaventati.

Presso l'azienda dell'uomo, i carabinieri hanno scoperto che i cavalli avevano aperto un varco dopo aver provocato il cedimento di un palo. Da qui era partita la folle corsa. L'uomo aveva già allertato la Asl e si era adoperato per recuperare gli animali.

Dopo la cattura, gli animali sono stati sottoposti ad un controllo precauzionale da parte della Asl.

Cavalli in fuga Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, recuperati due cavalli in fuga fra le strade della città

IlPescara è in caricamento