rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via San Comizio

Pescara, rapina in villa: tre persone sequestrate e picchiate

Serata di terrore per l'ex direttore dell'aeroporto Stromei rapinato, legato e picchiato assieme alla moglie e ad un'amica di famiglia nella sua abitazione di via san Comizio, nella zona della marina sud

Momenti di terrore ieri sera a Pescara, nella villetta dell'ex direttore dell'aeroporto Stromei, in via San Comizio nei pressi della marina sud.

Un commando di banditi, probabilmente di origine straniera, ha infatti rapinato, legato e picchiato l'uomo assieme alla moglie e ad un'amica di famiglia. Erano circa le 20 quando i rapinatori sono entrati in azione. In quattro, armati di pistola e a volto coperto, hanno atteso che la coppia e l'amica rientrassero a casa per aggredirli alle spalle, quando ormai l'allarme era stato disattivato

Una volta dentro, hanno prima legato le due donne e poi hanno costretto Stromei a raggiungere il piano superiore per farsi aprire la cassaforte che però era vuota.

I rapinatori a quel punto hanno fatto razzia di gioielli e monili d'oro prima di legare anche il 77enne e chiudere tutti in bagno. A quel punto sono fuggiti.

Sul posto è intervenuta la Polizia con la Squadra Volante e la Squadra Mobile. Le due donne sono rimaste ferite a seguito delle percosse ricevute e per questo sono state trasportate in ospedale. Per le indagini potrebbero essere utili le immagini delle telecamere a circuito chiuso. Pochi giorni fa c'era stato un altro colpo in una villetta a Pescara durante il quale c'era stata una colluttazione fra i banditi e il proprietario che si era accorto dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, rapina in villa: tre persone sequestrate e picchiate

IlPescara è in caricamento