rotate-mobile
Cronaca

Pescara, rapina con sparatoria ad un portavalori sulla A14

Momenti di paura questa mattina lungo l'autostrada A14 nei pressi del casello di Pescara Ovest, dove una banda di malviventi ha tentato di rapinare un furgone portavalori. Sparatoria con gli agenti della Stradale

Sono ancora ricercati dalle Forze dell'Ordine, che hanno avviato una vera e propria caccia all'uomo, i malviventi che alle 6,45 di questa mattina hanno tentato di rapinare un furgone portavalori sulla A14, fra i caselli di Pescara Ovest e Pescara Sud.

La banda di professionisti, ha prima bloccato il furgone che trasportava il denaro destinato ad istituti di credito, e poi ha cosparso di chiodi l'asfalto per bloccare ogni via di fuga.

Subito dopo sono stati esplosi dei colpi in aria, ma grazie alla segnalazione di un automobilista che transitava lungo l'autostrada la Polizia Stradale è arrivata in pochi minuti.

A quel punto ci sarebbe stato un conflitto a fuoco nel quale però, dalle prime informazioni, nessuno sarebbe rimasto ferito. I malviventi sono riusciti a fuggire anche se la rapina, di fatto, è fallita.

L'autostrada è stata chiusa in direzione nord con obbligo d'uscita a Pescara Sud e Pescara Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, rapina con sparatoria ad un portavalori sulla A14

IlPescara è in caricamento