rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Pescara: ragazzo down sfugge al padre mentre fa la spesa e sale sul treno fino a San Vito

Disavventura per fortuna conclusasi senza problemi per un 21enne affetto dalla sindrome di down che, dopo essere sfuggito al padre è salito su un treno a Porta Nuova arrivando fino a San Vito

E' bastato un attimo di distrazione del padre per perderlo di vista, ed in pochi minuti salire su un treno ed arrivare fino a San Vito. Disavventura ieri per un giovane 21enne pescarese affetto da sindrome di down. Il ragazzo era con il padre in un supermercato di Porta Nuova, quando si è allontanato approfittando di un attimo di distrazione del genitore.

E' uscito dall'attività ed è entrato nella stazione, distante poche decine di metri, dove è salito su un treno regionale diretto a San Salvo. Alla stazione di San Vito è sceso e qui, fortunatamente, la sua presenza è stata notata da un passeggero e dalla titolare di un bar, che hanno cercato di parlare con lui anche se il ragazzo non rispondeva e non parlava in quanto visibilmente disorientato ed impaurito.

Non aveva con sè documenti ma un telefonino, e così il comandante della Polizia Locale di San Vito ha deciso di chiamare il numero registrato in rubrica del padre, riuscendo a tranquillizzare l'uomo che stava ancora cercando il figlio nella zona del supermercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: ragazzo down sfugge al padre mentre fa la spesa e sale sul treno fino a San Vito

IlPescara è in caricamento