rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Mediterraneo

Pescara, Ponte del Cielo: presentato il progetto

E' stato svelato ieri dal Presidente della Regione D'Alfonso, assieme al sindaco Alessandrini ed il presidente della provincia Di Marco il progetto relativo al Ponte del Cielo, che sorgerà sulla riva del mare davanti alla Nave di Cascella

Presentato il progetto del "Ponte del Cielo", opera fortemente voluta dal Presidente della Regione D'Alfonso che, assieme al sindaco Alessandrini ed al Presidente della Provincia Di Marco, ha illustrato i dettagli dell'opera che sorgerà sul mare antistante la Nave di Cascella, a Largo Mediterraneo.

Il costo dell'opera è di circa 1 milione di euro, finanziato interamente dalla Regione con fondi Par Fas 2007 2013. L'obiettivo del ponte è creare uno spazio, un luogo di attrazione ed aggregazione turistica in pieno centro, come terminale di un percorso che dalla Stazione Centrale passando per Corso Umberto e Piazza Salotto raggiunge proprio Largo Mediterraneo.

D'Alfonso, assieme al sindaco Alessandrini, ha ricordato che in realtà il Ponte del Cielo esisteva già nel 1934, con una struttura a banchina pedonale posizionata sempre nei pressi della Nave di Cascella.

"Oggi presentiamo una iniziativa urbanistica che va nella direzione di fornire nuova attrattiva turistica alla nostra citta' e completare quella passeggiata che dalla stazione porta al mare. Con questo progetto recuperiamo anche un parte importante di storia della citta', considerando che un ponte di simile fattispecie c'era gia' dal 1934" ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

Il Presidente della Regione ha inoltre aggiunto che il Ponte del Cielo fa parte di una serie di opere finanziate dalla Regione che devono necessariamente essere contrattualizzate entro la fine del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Ponte del Cielo: presentato il progetto

IlPescara è in caricamento