rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Pescara, Piazza Salotto: installato il dodecagono attorno al Calice

Il dodecagono realizzato con 12 pannelli su cui sono raffigurate le grandi opere dell'amministrazione comunale è stato installato attorno al Calice di Toyo Ito. Da oggi sarà anche illuminato

Il dodecagono voluto dall'amministrazione comunale per coprire il Calice di Toyo Ito, danneggiato dalla rottura avvenuta più di 2 anni fa, è stato montato e a partire da questa sera verrà anche illuminato durante le ore notturne.

La struttura, composta da 12 pannelli, riporta le grandi opere volute dall'amministrazione di Pescara per il 2011.

Sabato scorso il sindaco Mascia ha presentato la struttura, sottolineando come l'amministrazione non abbia voluto offendere nessuno, ma abbia voluto dare una risposta ai cittadini che da tempo chiedevano di rimuovere la struttura che non rappresenta, soprattutto in quello stato, la città.

Il Calice, infatti, per ora non può essere spostato fino a quando non verrà risolto il contenzioso in atto da parte del Comune con la Clax, che ha realizzato materialmente il Calice.

L'obiettivo, ha detto Mascia,è quello di rilanciare Piazza Salotto, grazie al ritorno dei grandi concerti nella piazza, al rilancio del commercio e ad un'immagine nuova e curata della Piazza. Il sindaco ha poi ricordato che comunque si tratta di una soluzione provvisoria, in quanto appena possibile il Calice verrà spostato.

Ecco il contenuto dei 12 pannelli:

1 e 2: lavori riviera nord Largo Paolucci

3 e 4: riqualificazione riviera sud

5: riqualificazione Largo Scurti

6: pedonalizzazione via Firenze via Battisti

7: logo del Comune ed elenco opere del 2011

8: progetto via Mazzini

9: progetto Stadio del Mare

10: risanamento Largo Baiocchi

11 e 12: logo Città Europea dello Sport e logo del Centro Commerciale Naturale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Piazza Salotto: installato il dodecagono attorno al Calice

IlPescara è in caricamento