rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Italia

Pescara, Piazza Italia: partono i lavori per eliminare le barriere architettoniche

Sono partiti i lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche a Piazza Italia, in centro a Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia presentando il cantiere

Entro 60 giorni spariranno le principali barriere architettoniche di Piazza Italia, grazie al cantiere avviato dall'amministrazione comunale per rendere la piazza e i palazzi di città accessibili ai disabili.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, annunciando l'avvio dei lavori, costati 32.800 euro.

"Lavori che prevedono il rifacimento degli scivoli, per ridurne la pendenza, e l’eliminazione degli scalini, a volte di pochi centimetri, che però costituiscono un intralcio a chi è costretto a muoversi su una carrozzina, e infine la realizzazione di un’area rialzata, che privilegi i pedoni e i diversamente abili, in corrispondenza dei due principali attraversamenti, in via Calabria e dinanzi alla sede della Provincia e della Prefettura. Lavori che saranno conclusi entro 60 giorni”. ha sottolineato il sindaco, che ha ottenuto anche il plauso e il ringraziamento da parte dei rappresentanti delle associazioni dei disabili presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Piazza Italia: partono i lavori per eliminare le barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento