rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, Piano della Sosta: il progetto arriva in Commissione

Il progetto redatto dalla Sisplan di Bologna riguardante il nuovo Piano della Sosta in città è arrivato in Commissione al Comune per un primo esame. Sono previsti 2.800 nuovi posti auto

Il Piano della Sosta della città di Pescara realizzato dalla Sisplan di Bologna che si è aggiudicata l’appalto e che è stato presentato ieri in Commissione consiliare Lavori pubblici, prevede la realizzazione di 2mila 800 parcheggi da spalmare sull'intera città, di cui 300 posti auto concentrati nella zona del centro.

Inoltre, è prevista una differenziazione delle tariffe di sosta, riducendo il costo dei ticket nelle ore di minore afflusso per incentivare l’uso di spazi come le aree di risulta, e la razionalizzazione della stessa sosta, anche attraverso l’impiego degli ausiliari del traffico per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia sul territorio.

Dopo il passaggio politico, sarà la giunta ad approvare entro fine marzo il documento. E nel frattempo proseguiremo l’illustrazione del documento in Commissione anche mercoledì 4 aprile”. ha ricordato l'assessore e vicesindaco Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Piano della Sosta: il progetto arriva in Commissione

IlPescara è in caricamento