rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

Già da dopodomani, sabato 2 luglio, verranno messi a disposizione dei bagnanti i parcheggi lungo la Strada Parco, nel tratto fra via Muzii ed il confine con Montesilvano. 2,50 euro la tariffa giornaliera

Già a partire da dopodomani, sabato 2 luglio, saranno a disposizione dei bagnanti i nuovi posti auto ricavati lungo la strada parco, nel tratto fra via Muzii ed il confine con Montesilvano.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicensindaco Fiorilli.

I posti auto avranno una tariffa di 2,50 euro al giorno, e saranno a disppsizione per ora solo il sabato e la domenica. Sul posto saranno presenti gli uomini di Pescara Parcheggi, la Polizia municipale ed i volontari.

Cinque i varchi che permetteranno di raggiungere i posti auto: via Muzii, via Cavour, via Cadorna, via Ruggero Settimo e via del Milite Ignoto.

In tutto saranno mille i posti a disposizione. Fiorilli ha sottolineato come questo sia un provvedimento d'emergenza a seguito del mancato accordo con i proprietari privati dell'area nei pressi delle Naiadi, accordo non raggiunto anche a seguito delle promesse mai mantenute durante i sei anni di governo di centro sinistra. Il vicesindaco ha ricordato che l'amministrazione comunale ha come obiettivo quello di incentivare l'uso dei mezzi pubblici e della bici, ma ha ricordato che moltissimi bagnanti arrivano dalla provincia o da altre Regioni e quindi per questi utenti è necessario predisporre dei posti auto

La Strada Parco sarà accessibile solo per raggiungere i posti auto, e verrà attivata la zona 30, che prevede una velocitò massima di 30 km/h.

Sabato sarà attivo anche il bus navetta che trasporterà gratuitamente i bagnanti che lasciano l'auto nell'area di risulta, dalle 9 alle 20.

"E’ evidente che dal prossimo anno tale soluzione non sarà più utilizzabile, visto che per l’estate 2012 l’ex tracciato ferroviario sarà impiegato dalla filovia che comunque già costituirà un ulteriore incentivo all’uso del mezzo pubblico veloce di massa. Ma soprattutto per l’estate 2012 avremo già aperto il capitolo inerente i parcheggi previsti nel Piano triennale su tutta la riviera nord”. ha concluso Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

IlPescara è in caricamento