Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

Già da dopodomani, sabato 2 luglio, verranno messi a disposizione dei bagnanti i parcheggi lungo la Strada Parco, nel tratto fra via Muzii ed il confine con Montesilvano. 2,50 euro la tariffa giornaliera

di 30/06/2011
4

Già a partire da dopodomani, sabato 2 luglio, saranno a disposizione dei bagnanti i nuovi posti auto ricavati lungo la strada parco, nel tratto fra via Muzii ed il confine con Montesilvano.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicensindaco Fiorilli.

I posti auto avranno una tariffa di 2,50 euro al giorno, e saranno a disppsizione per ora solo il sabato e la domenica. Sul posto saranno presenti gli uomini di Pescara Parcheggi, la polizia municipale ed i volontari.

Cinque i varchi che permetteranno di raggiungere i posti auto: via Muzii, via Cavour, via Cadorna, via Ruggero Settimo e via del Milite Ignoto.

In tutto saranno mille i posti a disposizione. Fiorilli ha sottolineato come questo sia un provvedimento d'emergenza a seguito del mancato accordo con i proprietari privati dell'area nei pressi delle Naiadi, accordo non raggiunto anche a seguito delle promesse mai mantenute durante i sei anni di governo di centro sinistra. Il vicesindaco ha ricordato che l'amministrazione comunale ha come obiettivo quello di incentivare l'uso dei mezzi pubblici e della bici, ma ha ricordato che moltissimi bagnanti arrivano dalla provincia o da altre Regioni e quindi per questi utenti è necessario predisporre dei posti auto

La Strada Parco sarà accessibile solo per raggiungere i posti auto, e verrà attivata la zona 30, che prevede una velocitò massima di 30 km/h.

Sabato sarà attivo anche il bus navetta che trasporterà gratuitamente i bagnanti che lasciano l'auto nell'area di risulta, dalle 9 alle 20.

Annuncio promozionale

"E' evidente che dal prossimo anno tale soluzione non sarà più utilizzabile, visto che per l'estate 2012 l'ex tracciato ferroviario sarà impiegato dalla filovia che comunque già costituirà un ulteriore incentivo all'uso del mezzo pubblico veloce di massa. Ma soprattutto per l'estate 2012 avremo già aperto il capitolo inerente i parcheggi previsti nel Piano triennale su tutta la riviera nord". ha concluso Fiorilli.

3 Feed
Avatar anonimo di jack

R: Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

jack:

Potremmo spianare tutta la pineta di Santa Filomena, abbattere tutti gli alberi e fare un bel centro commerciale lungo ben 3 km; poi se non basta si potrebbe asfaltare la battigia e mettere un megafono con la pubblicità ogni 5 metri 24 ore al giorno, o magari costruire dei pontili-parcheggio ogni 100 m e lunghi 5 km verso il mere, e poi alla fine costruire dei bei palazzoni alti 25 piani lungo tutta la riviera. Che ne dite?

l' 1 luglio del 2011 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Anonymous

R: R: Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

Anonymous:

Jack, per favore taci, questi ti prendono alla lettere se vedono il tuo commento ahahahha

il 2 luglio del 2011 segnala
Avatar anonimo di tonino

siamo tutti pigroni

tonino:

non facciamo più 1 metro a piedi, 2.5 Euro è poco!! devono mettere 10 euro!!

il 30 giugno del 2011 segnala
Avatar di aldo di nunzio

R: Pescara, parcheggi sulla Strada Parco a 2.50 euro al giorno

aldo di nunzio:

auto sulla strada parco? perchè non fate i parcheggi dentro i stabilimenti? state toccando il fondo, peccato di avervi votato.

il 30 giugno del 2011 segnala