rotate-mobile
Cronaca

Pescara: nuovo bando per l'assegnazione di alloggi popolari

L'amministrazione comunale di Pescara, con l'assessore Del Trecco, ha illustrato oggi il nuovo bando per l'assegnazione definitiva di alloggi popolari in città. C'è tempo fino al 5 maggio prossimo

A Pescara, dopo cinque anni, arriva un nuovo bando per l'assegnazione definitiva di alloggi di edilizia popolare.

L'annuncio è stato dato dall'assessore alle politiche della casa Del Trecco, che ha illustrato il bando.

I moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta sono disponibili presso l'Urp del Comune, presso gli Uffici comunali competenti e direttamente sul sito del Comune.

Il bando scadrà il prossimo 5 maggio.

Per quanto riguarda le graduatorie, bisognerà attendere circa un anno per la pubblicazione, considerando i tempi tecnici necessari per considerare tutti i criteri di valutazione per la compilazione.

Criteri che, come ha annunciato l'assessore, prevedono un'assegnazione dei punteggi diversa rispetto al passato, per agevolare le giovani coppie e gli anziani in difficoltà che possono contare solo su una pensione minima.

Il vecchio bando resterà in vigore fino a quando non verrà sostituito ufficialmente da quello nuovo; chi era iscritto nella precedente graduatoria potrà inoltrare nuovamente la richiesta.

Infine, l'assessore ha ricordato come l'avvio degli sfratti degli abusivi abbia permesso di assegnare diversi alloggi a nuovi nuclei familiari che avevano diritto all'alloggio, una pratica che si ripeterà costantemente nel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: nuovo bando per l'assegnazione di alloggi popolari

IlPescara è in caricamento