rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Piazza Ettore Troilo, 5

Pescara: nuovo attentato al bar "L'Accademia del Gusto" a Piazza Troilo

Attentato incendiario davanti all'ingresso del bar la notte di domenica dove ignoti hanno dato fuoco con della benzina al portone causando danni per migliaia di euro e lo stop dell'attività

Ancora un attentato incendiario ai danni del bar "L'Accademia del gusto" di Piazza Troilo, zona università. Domenica notte, infatti, ignoti hanno dato fuoco al portone d'ingresso con della benzina, provocando danni per almeno 6.000 euro. Ad accorgersi dell'accaduto una dipendente che ha immediatamente chiamato uno dei proprietari.

Per fortuna il rogo si è spento da solo e non si è esteso a tutta la palazzina; si tratta del quarto attentato ai danni dell'attività nel giro di 4 anni. Claudio Cordisco, uno dei titolari, lamenta l'assenza di sicurezza e di illuminazione sufficiente nella piazza durante le ore notturne, aggiungendo di non sapere chi e perchè compie questi atti intimidatori nei confronti dell'attività che gestisce assieme al fratello.

TERZO ATTENTATO ALL'ACCADEMIA DEL GUSTO

Dalle prime indagini il fuoco sarebbe stato appiccato lanciando una sorta di bottiglia incendiaria. In passato c'erano state anche delle rapine a mano armata, per le quali non sono stati ancora identificati i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: nuovo attentato al bar "L'Accademia del Gusto" a Piazza Troilo

IlPescara è in caricamento