Pescara, modifiche sensi unici in centro: la protesta dei residenti e commercianti

Pubblichiamo il comunicato ricevuto dal Comitato Spontaneo di cittadini e commercianti di via De Amicis, viale Regina Margherita e delle vie limitrofe, in merito alle modifiche alla viabilità volute dall'amministrazione comunale

"Tanti cittadini hanno partecipato alla riunione tenutasi ieri, 14 settembre 2011, alle ore 19.00 presso la Biblioteca Regionale “Di Giampaolo” di via Regina Margherita. Tanti cittadini, residenti, commercianti e operatori del mercato, tutti desiderosi di confrontarsi con l’amministrazione comunale dopo le scelte incomprensibili adottate da un giorno all’altro sulla mobilità della zona centrale della città.
 
Tante esigenze diverse tra loro, quelle manifestate dai partecipanti alla riunione, unite da un minimo comune denominatore: quello di agire solo dopo un Piano traffico complessivo della città e non a colpi di ordinanza.
 
Tante scelte che non abbiamo compreso e che purtroppo ancora oggi restano incomprensibili dato che nessun assessore e nessun consigliere dell’Amministrazione si è presentato, nonostante fossero stati avvertiti.
 
Perché tanto inquinamento in più? Perché percorsi resi tortuosi, perché scelte occasionali, perché tanti parcheggi persi? Sono solo alcune delle domande che si sono fatti gli intervenuti e che meritavano e meritano una risposta per chi, oggi più che mai, è consapevole di essere cavia di esperimenti sul traffico.

Resta il rammarico di questo comportamento, colmato solo dal confronto con molti esponenti del centro-sinistra, che ringraziamo anche per aver richiesto il Consiglio Straordinario nella speranza di essere ascoltati in Comune.

La riunione è stata comunque utile per prendere consapevolezza che bisogna costituire un gruppo permanente dei residenti e commercianti del centro cittadino.
 
In fede

Per il Comitato Spontaneo

Adriano Facciolini
Luigi Collevecchio"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

  • Conservatorio in lutto, è morto il professor Luca Marconi

  • Porta Nuova, pezzo di cornicione si stacca e colpisce un passante [FOTO]

  • Paura in serata, brucia il retro locale di una tabaccheria [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento