rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio

Pescara Milan, la denuncia di un tifoso: "Pestato per una maglietta"

Pubblichiamo la denuncia di un nostro lettore di 20 anni che ieri si è recato allo Stadio Adriatico per assistere alla partita Pescara Milan, ed è stato aggredito e picchiato da alcuni ultras pescaresi assieme al fratello minorenne

"Salve, mi chiamo Umberto. Sono un ragazzo di 20 anni, ieri 08/05 son venuto a Pescara per assistere allo stadio alla partita con il Milan. Io e mio fratello di 16 anni siamo stati vittime di episodi che definir animaleschi è dir poco. Siamo stati aggrediti da un gruppo composto da una decina di tifosi del Pescara (credo ultras), con pugni, sedie e transenne lanciateci addosso.

La nostra unica colpa? Indossare una maglietta del Milan. Siamo stati vittime di una vera e propria aggressione ed io stesso sono stato testimone di altre aggressioni precedenti da parte sempre degli stessi soggetti anche nei confronti di persone anziane i quali avevano la mia stessa "colpa", indossare magliette o sciarpe di colori diversi da quelli del Pescara.

Sono rimasto a dir poco scioccato, siamo stati accerchiati e malmenati da questi soggetti, ho ricevuto non pochi pugni al viso e son stato costretto a scappare per evitare il peggio e chiamare il 118. Gradirei molto un vostro invito anche per discuterne di persona e magari mettere su un articolo che testimoni il clima da far west cui ho assistito ieri nel prepartita."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Milan, la denuncia di un tifoso: "Pestato per una maglietta"

IlPescara è in caricamento