rotate-mobile
Cronaca

Pescara: maxi evasione e frode fiscale: sequestrati beni per 2 milioni di euro

Maxi sequestro da 2 milioni di euro da parte della Guardia di Finanza di Pescara ai danni dell'imprenditore e politico di centrodestra Lucio Petrocco e del suo gruppo familiare per evasione e frode fiscale. Con i soldi aveva acquistato Porsche ed un elicottero

Gestiva tre società create ad hoc per evadere e truffare il fisco, acquistando con i soldi sottratti beni di lusso fra cui una Porsche ed un elicottero.

Denunciato dalla Guarda di Finanza di Pescara Lucio Petrocco, imprenditore ed esponente del centrodestra, ed i legali rappresentanti delle società coinvolte, che operano nel settore della ella manutenzione e della bonifica dei serbatoi per impianti di distribuzione e raffinazione di idrocarburi.

Secondo gli inquirenti, avrebbe sottratto a tassazione redditi per oltre 4 milioni di euro ed evaso IVA per oltre 2 milioni di euro. Questa mattina è scattato il sequestro preventivo dei beni, come previsto dalla Legge. Dopo un'attenta attività d'indagine e di controllo dei conti e dei movimenti operati dall'imprenditore, è stato smascherato il modu operandi che prevedeva false fatte a fronte di prestazioni mai eseguite.

Tra i beni spiccano un elicottero AgustaWestland “A119 Koala” ed una Porsche “AG 997 Turbo”, mezzi utilizzati personalmente dall’imprenditore e dai suoi familiari. Sequestrati anche 15 conti correnti bancari. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta ad 1,8 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: maxi evasione e frode fiscale: sequestrati beni per 2 milioni di euro

IlPescara è in caricamento