rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, smog: tornano le domeniche senz'auto ed il lavaggio delle strade

Torna il lavaggio delle strade cittadine che, assieme alle domeniche senz'auto, fa parte dei provvedimenti che adotterà l'amministrazione comunale per combattere lo smog ed abbassare i livelli di Pm10 nell'aria

Lavaggio sistematico e periodico delle strade cittadine, partendo da quelle dove si registrano i dati peggiori per la qualità dell'aria, e tre domeniche senz'auto nel mese di marzo.

Questi i primi provvedimenti che l'amministrazione comunale di Pescara intende adottare per ridurre il livello di Pm10 nell'aria.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli, assieme all'assessore Del Trecco, annunciando che già da lunedì prossimo inizieranno le operazioni di lavaggio delle strade condotte da Attiva,  che andrà ad intervenire prima nelle zona più critiche, come via Sacco, viale Bovio e via Firenze.

Ci saranno due passaggi settimanali.

Torneranno, a marzo, anche le "Domeniche senz'auto", a partire dal 6 marzo quando verrà chiuso al traffico il centro e la parte nord della città.

Il 13 marzo o il 20 ci sarà la chiusura della zona Colli, mentre il terzo appuntamento interesserà la zona di Portanuova fino al confine con Francavilla nella parte sud.

Fiorilli ha sottolineato come nel periodo invernale l'aumento delle polveri sia ormai un fenomeno abituale, a causa dell'assenza di vvento e piogge, che determina un aumento del Pm10 nell'aria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, smog: tornano le domeniche senz'auto ed il lavaggio delle strade

IlPescara è in caricamento