Pescara, inaugurato il nuovo asse via Caravaggio / via Ferrari

E' stato inaugurato ufficialmente sabato mattina dal sindaco Mascia il nuovo asse viario via Caravaggio / via dell'Emigrante / via Ferrari. Il sindaco: "Una giornata storica per la città"

E' stato inaugurato ufficialmente sabato mattina dal sindaco Mascia il nuovo asse viario via Caravaggio / via dell'Emigrante / via Ferrari.

Mascia, che è arrivato assieme alla giunta ed agli amministratori di circoscrizione a bordo delle 500 storiche del Club di Colli Innamorati, ha parlato di una giornata storica, ricordando come Pescara ora abbia un'altro asse viario importante per il collegamento fra Montesilvano e la zona sud dell'area metropolitana.

Il sindaco ha sottolineato come il progetto, pensato già attorno al 2000, sia fondamentale nell'ambito di una visione globale della mobilità in città, fatta di mezzi alternativi come la filovia, e di strade sicure e veloci, adeguate all'espansione di Pescara degli ultimi anni soprattutto nellle periferie.

"Oggi abbiamo inaugurato il primo tratto dell’opera già completato, compreso tra via Donatello e via Da Vinci, una strada a due corsie di marcia, con i marciapiedi laterali. Resta per ora chiuso il secondo tratto più a monte, ossia il collegamento diretto tra via dell’Emigrante e via Caravaggio dove abbiamo già realizzato un asse viario a senso unico di marcia, con un marciapiede sul lato monte, con il rifacimento dei sottoservizi, la demolizione delle opere di contenimento a ridosso delle ferrovie e delle mura in cemento armato.

Le opere sono concluse, ma abbiamo deciso di non aprire la strada, come abbiamo già comunicato ai residenti, perché prima dovremo realizzare una rotatoria che agevoli il collegamento con via Mantini garantendo le massime misure di sicurezza." ha fatto sapere il sindaco che ha ringraziato tutti gli enti e le figure che hanno collaborato alla realizzazione dell'opera.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Sanità, al via le assunzioni nelle Asl abruzzesi: a Pescara 299 posti

  • Jova Beach Party a Montesilvano, arriva il contributo economico della Regione Abruzzo

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento