rotate-mobile
Cronaca

Pescara, furti in appartamento: sgominata banda di ladri campani

Tre persone, tutte residenti in Campania, sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Pescara con l'accusa di furto aggravato. Avevano messo su una banda specializzata in furti d'appartamento in tutta Italia

Avevano messo su una banda specializzata in furti d'appartamento, con colpi in tutta Italia. Hanno fatto visita ad un appartamento del centro di Pescara il 5 agosto scorso, ma un condomino li aveva notati e messi in fuga, e grazie alle immagini delle telecamere di una banca, la Squadra Mobile li ha identificati ed arrestati.

In manette due fratelli, TEMPIO Luigi 1966, residente a Portico di Caserta (CE), pregiudicato, TEMPIO Andrea (fratello di Luigi) 1964, residente a Napoli pregiudicato, e l'albanese KURTI Klodjan (cognato di TEMPIO Luigi) 1981 residente a Portico di Caserta.

Per loro l'accusa è di tentato furto aggravato. I due fratelli sono finiti in carcere, mentre l'albanese è ai domiciliari.

Fondamentale come detto l'intervento del condomino del palazzo preso di mira dai ladri, che è riuscito a farli fuggire. La banda aveva già forzato le porte di due appartamenti al quarto piano.

La fuga aveva attirato anche l'attenzione di due passanti, ma per gli inquirenti fondamentali sono state anche le immagini delle telecamere che hanno ripreso la scena. I testimoni poi li hanno riconosciuti tramite foto segnaletiche.

Furti appartamento Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, furti in appartamento: sgominata banda di ladri campani

IlPescara è in caricamento