rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Chiarini

Pescara, fuga di gas in via Chiarini: evacuate due palazzine

Paura questa mattina per una fuga di gas nella zona Stadio, in particolare fra via Chiarini e via De Berardinis causata dalla rottura di una condotta. Evacuata dai vigili del fuoco la zona

Una fuga di gas ha interessato questa mattina via Chiarini e via De Berardinis nella zona Stadio a Pescara.

La rottura di una condotta infatti ha causato la fuoriuscita del gas. Sul posto i Vigili del Fuoco ed i tecnici che sono intervenuti tempestivamente facendo transennare la zona ed evacuando due palazzine. I lavori di sistemazione sono ancora in corso.

Il consigliere di circoscrizione Cuzzi del PD, segnalando l'accaduto, sottolinea come il danno, come stabilito anche dai tecnici, è stato causato dai lavori fatti a primavera 2012 per i nuovi impianti di illuminazione. Già allora erano stati denunciati disservizi e problemi per i cittadini.

"Oggi l'ennesimo disagio molto più grave  che solo per caso non è sfociato in qualcosa di serio. Ci domandiamo come sia possibile effettuare lavori e creare pericoli per i residenti? dove sono i controlli? come mai nessuno si è accorto del danno causato e della perdita di gas?

Fuga di gas via Chiarini Pescara

Ci auguriamo che questi gravi episodi fortunatamente senza conseguenze possano incrementare la responsabilità di chi esegue lavori e i controlli da parte degli organi preposti per scongiurare analoghi episodi." ha commentato Cuzzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, fuga di gas in via Chiarini: evacuate due palazzine

IlPescara è in caricamento