rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, Filovia: presentato Filò, Mascia soddisfatto

Il sindaco Mascia ha espresso la propria soddisfazione per la presentazione alla città di Filò, il bus della Filovia che collegherà a breve Montesilvano a Pescara. Presenti anche alcuni contestatori

Il sindaco Mascia ha espresso la propria soddisfazione per la presentazione alla città di Filò, il bus della Filovia che collegherà a breve Montesilvano a Pescara.

Nonostante la presenza di un gruppo di contestatori appartenenti al Comitato No Filovia sulla Strada Parco, armati di fischetti, il sindaco ha parlato di una giornata storica per la città, sottolineando come la Filovia sia un mezzo apprezzato e voluto dalla maggioranza dei cittadini.

Il sindaco ha parlato di una contestazione civile ma non educata, ed ha ricordato come per anni i contestatori abbiano avuto l'opportunità di parlare interrompendo i lavori del Consiglio Comunale, parlando di un Comitato che esce sconfitto.

Filò ha attraversato viale Regina Margherita per poi fermarsi a Piazza Salotto dove molti cittadini hanno voluto visitare il mezzo ed avere infomazioni.

"Tempo fa abbiamo commissionato uno studio a una società di Milano circa il livello di gradimento della filovia. Il risultato è stato che il 70,8 per cento degli intervistati vuole la filovia, un mezzo di trasporto pubblico di massa veloce che porteremo sino a Francavilla al Mare attraversando due province risolvendo un problema strutturale che perdura da anni, realizzando un’opera che ha visto un’interruzione colpevole e immotivata che ha posto anche un problema di responsabilità amministrative. " ha aggiunto Mascia.

Il sindaco ha concluso sottolineando come la Filovia sia ormai una realtà concreta e quasi tangibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Filovia: presentato Filò, Mascia soddisfatto

IlPescara è in caricamento