rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, falso incidente al figlio: truffata anziana di 80 anni

Hanno simulato un incidente al figlio, spacciandosi per carabinieri ed avvocati ed hanno raggirato una ottantenne di Pescara, portandole via circa 3.500 euro. Ennessima truffa ai danni di persone anziane in città

Nuova truffa ai danni di una persona anziana in città. Una donna di 80 anni infatti è stata raggirata e derubata di 3.500 euro da due uomini che si sono spacciati per un carabiniere ed un avvocato.

Tutto ha inizio quando arriva una telefonata da un uomo che sostiene di essere un carabiniere. L'uomo annuncia un incidente stradale che ha coinvolto il figlio, che sarebbe in condizioni gravi. La donna si allarma soprattutto quando sente in sottofondo delle sirene di ambulanze ed urla.

Il carabiniere le dice anche che il figlio non è in regola con l'assicurazione, e che l'avvocato della controparte chiede un risarcimento di 3.500 euro per chiudere la questione.

Dopo pochi minuti si presenta a casa un uomo distinto che sostiene di essere l'avvocato in questione, e la donna gli consegna tutti i soldi che ha a disposizione. L'uomo si allontana e solo dopo altre verifiche capisce di essere stata truffata e raggirata facendo leva sul sentimento di apprensione per il figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, falso incidente al figlio: truffata anziana di 80 anni

IlPescara è in caricamento