rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, false dottoresse raggirano e derubano anziana: arrestate tre rom

Tre donne di etnia rom sono state identificate e sottoposte a misure cautelari dai carabinieri, a seguito di un furto con raggiro messo a segno ai danni di un'anziana di 87 anni. Si sono spacciate per dottoresse della Asl

Tre donne di etnia rom, Adelaide SPINELLI, Daniela SPINELLI e Giovina SPINELLI sono state identificate e sottoposte ad obbligo di dimora a seguito di un'indagine condotta dai carabinieri di Pescara, riguardante un furto con raggiro ad un'anziana di 87 anni.

Il 9 agosto scorso, la vittima ha ricevuto presso la sua abitazione una visita da parte di una signora, che si è spacciata per medico Asl per verificare le sue condizioni di salute.

L'anziana ha anche fornito dettagli sulle sue patologie, tanto da spingere la truffatrice ad eseguire una falsa visita medica per essere più credibile.

Furto anziana arresti

A quel punto però grazie ad una complice, la vittima è stata derubata di soldi e gioielli. Quando si è accorta dell'accaduto, ormai la falsa dottoressa era lontana.

Una terza rom invece era alla guida dell'auto che attendeva le due complici fuori dall'abitazione dell'anziana.

"L’odioso reato, oltre al danno economico, può colpire l’anziano a volte molto duramente dal punto di visto affettivo, privandolo di beni a cui è particolarmente legato, e dal punto di vista dell’autostima, facendolo sentire “inadeguato”. Sta quindi alle persone care dare qualche piccolo consiglio, di semplice buonsenso,  che consente di ridurre notevolmente il rischio di rimanere vittima di furti e raggiri.” dichiara il comandante della Compagnia di Pescara Scarponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, false dottoresse raggirano e derubano anziana: arrestate tre rom

IlPescara è in caricamento