rotate-mobile
Cronaca

Dona i suoi capelli ai malati di tumore tramite un gruppo Facebook

Una bella storia arriva da Pescara, con Daria, 28 anni, che grazie al gruppo Facebook "Te lo regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo", ha avuto la possibilità di donare i suoi capelli che verranno utilizzati per parrucche destinate a malati di tumore

Da Pescara arriva una bella storia di solidarietà e di nuovi canali per aiutare le persone in difficoltà o malate. Grazie al gruppo Facebook  "Te lo regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo", Daria 28enne pescarese ha donato i propri capelli per creare parrucche da donare a malati di tumore in chemioterapia.

Filomena Louise Diaferia, una delle responsabili del gruppo, ci ha raccontato tutta la vicenda: "Oggi un Piccolo Grande gesto di Umanità.
Circa 3 settimane fa il nostro Familymembro Daria Angelozzi ha creato un post di aiuto per poter regalare i propri capelli ai malati di tumore, attraverso la creazione di parrucche.
I nostri membri l'hanno supportata a più livelli, con tante informazioni e riferimenti sicuri, sostegno e affetto.
Daria ha così scelto L'Istituto tricologico TRICOSTARC sito in Via Libia 38, 00199 Roma.

Per fare in modo che questo si concretizzasse, è arrivato l'aiuto di una professionista, la nostra amica Marina Serafini Parrucchiera che ha messo a disposizione gratuitamente il suo servizio.
Marina dapprima ha eseguito il primo taglio netto per recuperare quanti più capelli possibile e poi ha dato a Daria il taglio desiderato, una piccola ricompensa per una donna straordinaria.

Capelli donati malati tumore

In seconda fase questi capelli sono stati raccolte in piccole ciocche ed ora verranno spedite con un pacco presso l'Istituto che crea queste parruche, le quali saranno a sua volta donate (e in altri casi vendute a prezzi accessibili).
Quando la parrucca arriverà nelle mani di chi ne ha necessità, porterà con se tutti i recapiti di Daria, affinchè possa essere contatta da chi l'ha ricevuta ed essere non solo ringraziata ma soprattutto essere sicura che la parrucca sia nelle mani di chi ha purtroppo bisogno.
Daria è di Pescara, ha 28 anni ed è impegnata nel suo Dottorato in Economia.
Non molto tempo fa, dopo aver seguito alcune realtà ospedaliere e dopo aver maturato la sua riflessione, ha scelto il modo in cui aiutare i malati oncologici: ha scelto di donare qualcosa di suo e che "rimanesse",
Non sapendo bene come muoversi si è rivolta a noi della Family. Chi volesse o ci avesse mai fatto un pensiero, ora saprà come fare.
"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona i suoi capelli ai malati di tumore tramite un gruppo Facebook

IlPescara è in caricamento