rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Firenze

Pescara, derattizzazione straordinaria in via Firenze ed in centro

L'amministrazione comunale ha provveduto alla derattizzazione straordinaria di via Firenze e del centro cittadino. Dopo l'apertura del cantiere per la pedonalizzazione, c'è stato un aumento di ratti nella zona

Il Presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici, Armando Foschi, ha annunciato che all’alba della giornata odierna è stata effettuata la derattizzazione straordinaria di via Firenze e di tutte le strade della cosiddetta isola pedonale del centro cittadino di Pescara: la misura è stata determinata dalla presenza del cantiere per la riqualificazione e pedonalizzazione dell’asse via Firenze-via Cesare Battisti che, con i nuovi scavi cominciati ieri da via Roma, proseguendo verso via Trieste, ha imposto l’apertura della rete fognaria che ha agevolato la risalita in superficie di due ratti.

La loro presenza è stata prontamente segnalata all’amministrazione comunale da alcuni negozianti. La Attiva ha già provveduto all’installazione delle trappole in tutta la zona per la soluzione tempestiva della criticità, ha spiegato il Presidente Foschi. Il quale nella serata di ieri ha anche effettuato un sopralluogo sul posto.

''L’asse via Firenze-via Cesare Battisti si sta trasformando in un autentico gioiello – ha commentato il Presidente Foschi -: l’impresa responsabile del cantiere, rispettando rigorosamente i tempi di appalto, ha riaperto ieri al passeggio anche il secondo tratto di strada interessato dalle opere, compreso tra via Trento e via Roma''. ha concluso Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, derattizzazione straordinaria in via Firenze ed in centro

IlPescara è in caricamento