rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Pescara, Corso Vittorio: senzatetto ferisce tre vigili urbani

Una senzatetto che da tempo si accampava davanti alle poste di Corso Vittorio Emanuele, ha aggredito ieri tre agenti della Polizia Municipale ferendoli lievemente. Ha ricevuto un Trattamento Sanitario Obbligatorio

Una senzatetto che da tempo si accampava davanti alle poste di Corso Vittorio Emanuele, ha aggredito ieri tre agenti della Polizia Municipale ferendoli lievemente.

L'episodio è avvenuto ieri mattina in pieno giorno, davanti a molti cittadini.

Alla Polizia Municipale era arrivata la segnalazione della presenza della donna che infastidiva gli utenti davanti alla posta, chiedendo loro insistentemente l'elemosina. Da tempo la donna bivaccava davanti all'Ufficio Postale, ed il Direttore dell'Ufficio stesso aveva presentato un esposto chiedendo al Comune di intervenire per tutelare la donna, senza fissa dimora ed in condizioni igienico sanitarie precarie.

Quando la donna ha visto avvicinarsi gli agenti, che volevano assisterla per portarla in una struttura d'accoglienza, li ha subito aggredito con calci, pugni, morsi e sputi, scagliando contro di loro degli escrementi. Grazie alla seconda pattuglia intervenuta, ha aggiunto il presidente della Commissione Sicurezza Foschi, la situazione è tornata alla normalità.

La donna è stata sottoposta in ospedale ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio. Lievi ferite per i tre agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Corso Vittorio: senzatetto ferisce tre vigili urbani

IlPescara è in caricamento