rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Pescara: Comune contro i vandali, da oggi multe e denunce

Il sindaco Mascia ha illustrato la nuova ordinanza che entra in vigore a partire da oggi riguardante gli atti vandalici ed il degrado nei pressi dei monumenti cittadini e dei luoghi di interesse storico ed artistico

Il sindaco Mascia ha illustrato la nuova ordinanza che entra in vigore a partire da oggi riguardante gli atti vandalici ed il degrado nei pressi dei monumenti cittadini e dei luoghi di interesse storico ed artistico.

La norma, infatti, prevede un deciso giro di vite nei confronti dei writers, dei vandali ed anche verso chi lascia sporcizia o consuma cibi e bevande nei pressi dei monumenti, in particolare quelli dedicati ai caduti.

L'ordinanza resterà in vigore per sei mesi, con possibilità di proroghe.

Mascia ha sottolineato come il problema del degrado e degli atti vandalici nei pressi dei monumenti sia presente da diverso tempo, con segnalazioni dei cittadini e di Attiva. Il Comune è sempre intervenuto per riparare i danni, con grosse difficoltà in alcuni casi, soprattutto quando i monumenti vengono imbrattati con vernici.

"Da questo momento la Polizia municipale e le altre Forze dell’Ordine avranno lo strumento dell’ordinanza, che entrerà in vigore domani, mercoledì 2 novembre, per intervenire e applicare le sanzioni contenute nella normativa, dunque multe e denunce. Nel frattempo verificheremo anche la possibilità di adottare ulteriori misure di tutela e protezione dei monumenti principali, come la videosorveglianza" ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: Comune contro i vandali, da oggi multe e denunce

IlPescara è in caricamento