rotate-mobile
Cronaca

Pescara, il Comune prepara i bus navetta per il mare

"Tutti al mare in autobus". E' l'invito del sindaco Alessandrini che ieri ha incontrato la Gtm per pianificare le strategie da intraprendere per i mesi di luglio ed agosto

Il sindaco Alessandrini ha incontrato ieri i rappresentanti della Gtm di Pescara, per discutere delle strategie da adottare nei prossimi mesi per garantire a turisti e cittadini la possibilità di raggiungere le spiagge senza utilizzare l'auto.

Le soluzioni al vaglio sono diverse: garantire l'autobus gratuito a chi deciderà di lasciare l'auto nell'area di risulta, e tariffe speciali per chi invece utilizzerà direttamente il mezzo pubblico per arrivare in spiaggia.

"Domani intanto i tecnici di Gtm e Comune faranno una serie di sopralluoghi per studiare una soluzione che possa diventare operativa nel più breve tempo possibile, auspichiamo già dalla prima settimana di luglio e che assicuri anche una sostenibilità economica in termini di mezzi, turni, sicurezza e percorsi" ha detto Alessandrini che ha anche garantito incontri con i privati proprietari delle aree nei pressi della riviera nord, per trovare un accordo al fine di aprirle alla sosta nel periodo estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il Comune prepara i bus navetta per il mare

IlPescara è in caricamento