mercoledì, 26 novembre 16℃

Pescara, Comune: nuovo ascensore per disabili

E' stato inaugurato ieri il nuovo ascensore dedicato ai disabili ed alle persone con difficoltà motorie installato presso il Comune di Pescara. Cerolini: "Presto interventi in tutta Piazza Italia"

Redazione 18 novembre 2011

Inaugurato presso il Comune di Pescara il nuovo ascensore dedicato ai disabili ed alle persone con difficoltà motorie, che permetterà a questa categoria di cittadini di raggiungere agevolmente il primo piano.

A presentare il nuovo ascensore c'erano l'assessore comunale Cerolini e il Presidente dell'Associazione "Carrozzine Determinate" Claudio Ferrante.

Cerolini ha sottolineato l'attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti dei disabili, annunciando l'avvio del progetto di riqualificazione e ristrutturazione di Piazza Italia, con il rifacimento delle pedane e scivoli per disabili, e la creazione di un vero e proprio percorso che collegherà i vari palazzi istituzionali presenti nella Piazza.

Annuncio promozionale

L'assessore poi ha annunciato una serie di modifiche all'ascensore, dopo le osservazioni dello stesso Ferrante, come l'abbassamento della pulsantiera, e di una piccola sbarra interna come supporto per l'utente che utilizza il nuovo ascensore. Inoltre, le associazioni di disabili hanno chiesto al sindaco Mascia di abolire i posti riservati ai politici attorno al Comune, da destinare ai diversamente abili.

Centro
comune
disabili

Commenti