rotate-mobile
Cronaca

Pescara, il Comune partecipa al Mese di Prevenzione del Tumore al Seno

Anche il Comune di Pescara ha aderito alla campagna del Mese di Prevenzione del Tumore al Seno, con diversi monumenti cittadini che per l'occasione si tingeranno di rosa

Anche il Comune di Pescara ha aderito alla campagna del Mese di Prevenzione del Tumore al Seno, con diversi monumenti cittadini che per l'occasione si tingeranno di rosa.

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Cerolini, che ha illustrato le iniziative previste dal Comune.

A partire da ieri la Torre Civica, la Nave di Cascella e la Fontana in Piazza Duca saranno illuminate di rosa.

Sul fronte della prevenzione, scatteranno le visite e mammografie gratuite telefonando all'800 998877. La campagna, ha ricordato il prof Lombardo, presidente della Lilt e primario all'Ospedale di Pescara, è rivolta alle donne dai 25 ai 50 anni.

"A livello mondiale l’incidenza del tumore al seno è in lieve aumento, ma la mortalità si sta abbassando, quindi le cure sono efficaci, e la diagnosi precoce permette oggi di guarire nel 90 per cento dei casi. E’ fondamentale che il tumore sia piccolo e aggredibile perché la prognosi cambi radicalmente. " ha ricordato il professore.

Cerolini ha ricordato che nella circoscrizione di Porta Nuova il Comune sta allestendo un ambulatorio attrezzato in via Rubicone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il Comune partecipa al Mese di Prevenzione del Tumore al Seno

IlPescara è in caricamento