rotate-mobile
Cronaca

Pescara, Centri Sociali: niente tassa per gli anziani

L'assessore comunale Cerolini ha fatto sapere che non ci sarà alcuna tassa di iscrizione per gli anziani dei centri sociali cittadini. La notizia arriva dopo l'incontro con i rappresentanti dei sindacati

L'assessore comunale Cerolini ha fatto sapere che non ci sarà alcuna tassa di iscrizione per gli anziani dei centri sociali cittadini. Inoltre, per il sociale nel 2011 non c'è stata alcuna riduzione della spesa rispetto a quanto previsto nel bilancio di previsione.

Per quanto riguarda la questione della tassa sui centri sociali, Cerolini ha ribadito che le voci circolate nei giorni scorsi si basavano solo su idee e su nessuna delibera o atto amministrativo. Cerolini ha chiarito che l'amministrazione comunale intende censire con precisione il numero di anziani che frequenta costantemente i centri, al fine di stabilire l'entità degli investimenti da stanziare. Al massimo, dunque, verrà chiesto un contributo simbolico in accordo con i sindacati.

L'assessore nei giorni scorsi ha incontrato i vertici dei sindacati anche per chiarire che il Comune non ha ridotto le risorse finanziare destinate al sociale rispetto al bilancio di previsione approvato ad aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Centri Sociali: niente tassa per gli anziani

IlPescara è in caricamento