rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Pescara, Castellamare: Marinucci e Cremonese propongono una deviazione del traffico

I consiglieri comunali Cremonese e Marinucci lanciano una proposta riguardante la viabilità nella zona nord della città, ipotizzando la deviazione dei mezzi pesanti da viale Bovio a via Caravaggio

Deviare il traffico pesante da viale Bovio a via Caravaggio, spostando sul nuovo asse viario i tir, i pullman di linea, i mezzi gran turismo.

E' la proposta lanciata dai consiglieri comunali Livio Marinucci e Alfredo Cremonese che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo nella zona e intendono portare la questione all'attenzione delle commissioni consiliari competenti e dell'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, e di tutte realtà che si occupano di trasporti.

"Oggi - spiegano i due consiglieri - viale Bovio è eccessivamente trafficata e inquinata e la situazione, di per sé già caotica, è ulteriormente aggravata dalla presenza di mezzi pesanti e bus.

L'alternativa ideale a questa strada è via Caravaggio, una parallela che si presta perfettamente ad ospitare autobus e tir con la massima fluidità. I mezzi urbani e extraurbani continuerebbero a transitare su viale Bovio, senza disagi per l'utenza" - proseguono i due consiglieri comunali.

L'idea dovrà essere presentata formalmente non solo al Comune ma anche a Gtm, Arpa (che sono già state informate della proposta) e a quelle realtà che si occupano di trasporti, per verificarne la fattibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Castellamare: Marinucci e Cremonese propongono una deviazione del traffico

IlPescara è in caricamento