rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castellamare / Via Caravaggio

Pescara, asse via Caravaggio/via Ferrari: entro un mese l'apertura

Il primo tratto del nuovo asse via Caravaggio/via Ferrari potrà essere aperto al traffico già entro l'8 dicembre. Lo ha fatto sapere il presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Caroli

Il primo tratto del nuovo asse via Caravaggio/via Ferrari potrà essere aperto al traffico già entro l'8 dicembre. Lo ha fatto sapere il presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Caroli, che ha sottolineato come il primo lotto di 900 metri, che costeggia la ferrovia, sia praticamente pronto.

Salvo imprevisti, l'opera necessita solamente dei relativi collaudi.

L'asse consentirà di snellire il carico di veicoli che transitano quotidianamente in viale Bovio, che in alcune ore del giorno è praticamente paralizzata dal traffico. Il consigliere Marinucci, fra l'altro, ha proposto di spostare tutto il traffico dei mezzi epsanti e autobus a lunga percorrenza, proprio sul nuovo asse, dando così un'ulteriore snellimento alla circolazione.

L'opera, ha ricodato la Caroli, è costata 3,2 milioni di euro. Il secondo tratto, già aperto, verrà collegato al primo, arrivando fino a via dell'Emigrante. Ora non resta che installare l'illuminazione, i guard rail e le recinzioni, oltre alla realizzazione delle segnaletiche stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, asse via Caravaggio/via Ferrari: entro un mese l'apertura

IlPescara è in caricamento