rotate-mobile
Cronaca

Pescara, scandalo esami universitari comprati: arrestato professore della D'Annunzio

Il docente dell'Università D'Annunzio Luigi Panzone è stato arrestato dalla Polizia di Pescara nell'ambito di un'inchiesta della Digos riguardante presunti esami irregolari

Esami universitari superati grazie a tangenti.

Il docente della Facoltà di Scienze Manageriali dell'Universita' G. d'Annunzio di Chieti-Pescara Luigi Panzone è stato arrestato dalla Polizia di Pescara con l'accusa di corruzione e falso ideologico. Secondo gli inquirenti, avrebbe incassato soldi per agevolare il superamento di esami di altri due indagati, ovvero il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e l'imprenditore Michele D'Alba.

Panzone avrebbe ricevuto 13 mila euro da D'Alba per il superamento di un esame, mentre Riccardi avrebbe promesso al docente 50 mila euro mai pagati per superare un esame mai sostenuto.

Panzone era già rimasto coinvolto nell'inchiesta riguardante i presunti esami che Giorgio D'Ambrosio, ex sindaco di Pianella e parlamentare, avrebbe superato in cambio di alcuni assegni per il professore.

I fatti risalgono al giugno 2012. L'Università D'Annunzio è totalmente estranea ai fatti contestati.

AGGIORNAMENTO: Sono in tutto 29 gli altri indagati nell'inchiesta riguardante i presunti esami comprati all'Università D'Annunzio che ha portato all'arresto del prof. Panzone. Alcuni sono professori universitari, che hanno accolto le pressioni fatte da Panzone per far passare gli esami a D'Alba e Riccardi senza particolari problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, scandalo esami universitari comprati: arrestato professore della D'Annunzio

IlPescara è in caricamento