rotate-mobile
Cronaca

Pescara, allerta neve per il 28 gennaio per "Big Snow"

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che anche Pescara potrebbe essere interessata dall'allerta neve delle prossime 24 36 ore per l'arrivo della perturbazione "Big Snow"

Nuova allerta neve a Pescara, per la giornata di oggi 28 gennaio e per le prossime 24 - 36 ore. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale dopo aver ricevuto il bollettino della Protezione Civile.

Sono previste possibili nevicate anche al di sotto dei 300 metri, cn forti venti di burrasca e mareggiate.

"Questa volta dovremo fare dunque molta attenzione al rischio neve, molto elevato: ovviamente si è già mobilitata la Protezione civile comunale, ovvero la Attiva già da questa sera garantirà il monitoraggio della situazione, pronti a entrare in azione con i mezzi spargisale o spazzaneve nelle zone collinari più alte, colli Innamorati e San Silvestro. Se la situazione dovesse presentarsi in maniera pesante, allora mobiliteremo le imprese già convenzionate con il Comune per garantire la transitabilità delle principali vie di attraversamento del territorio." ha detto l'assessore Fiorilli che invita, in caso di reale maltempo, a limitare al massimo gli spostamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allerta neve per il 28 gennaio per "Big Snow"

IlPescara è in caricamento