rotate-mobile
Cronaca

Pescara, allerta meteo per il 1 e 2 settembre: le previsioni

Sta arrivando su Pescara e su gran parte dell'Abruzzo, l'ondata di maltempo che per i prossimi giorni interesserà soprattutto le zone costiere con piogge, temporali, vento forte e una diminuzione sensibile delle temperature

L'ondata di maltempo prevista dai giorni, che di fatto sancirà la fine dell'estate, sta arrivando sul pescarese e su gran parte dell'Abruzzo. Come indicato dai bollettini della Protezione Civile che ha allertato il Comune di Pescara, nelle prossime 24 48 ore sono previste intense piogge, temporali, vento forte ed un repentino calo delle temperature.

Abruzzometeo.it indica un marcato peggioramento a partire dal pomeriggio, di oggi, con il maltempo che inizialmente colpirà le zone occidentali della Regione, per poi spostarsi anche nel pescarese e lungo tutta la costa.

Il Comune ha fatto sapere di aver allertato tutta la struttura tecnica ed operativa per monitorare il territorio, considerando il livello arancione del rischio idrogeologico. L'amministrazione comunale invita i cittadini alla prudenza in caso di piogge molto forti, con particolare attenzione ai sottopassi ed alle zone esposte alle mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allerta meteo per il 1 e 2 settembre: le previsioni

IlPescara è in caricamento