rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, allerta maltempo per il 13 e 14 maggio

Nuova allerta meteo su Pescara e su gran parte della costa abruzzese, per l'arrivo di una perturbazione che porterà piogge intense e temporali di forte intensità

In arrivo una nuova ondata di maltempo sul pescarese e su gran parte della costa abruzzese. L'assessore Fiorilli, infatti, ha fatto sapere che la Protezione Civile ha inviato un nuovo bollettino che indica la possibilità per le prossime 24 36 ore di piogge intense, temporali e forti raffiche di vento.

"L’ultimo bollettino diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, ‘precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni che potranno essere accompagnati da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre è stata segnalata una criticità moderata per rischio idrogeologico sul nostro territorio, determinato da un possibile rischio allagamenti per intensità della pioggia. I fenomeni su cui dovremo fare particolare attenzione saranno possibili allagamenti dovuti a un’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria in alcuni punti critici del territorio." ha detto Fiorilli, aggiungendo che il Comune ha già messo in allerta gli operai di Attiva per controllare tombini, caditoie e mettere in sicurezza in cantieri aperti, mentre la Polizia Municipale è in allerta in caso di un aumento del livello del fiume. Verranno anche monitorate tutte le frane attive sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allerta maltempo per il 13 e 14 maggio

IlPescara è in caricamento